LA COLONNINA Panda è un sistema informatizzato multimediale di interfaccia utente per la acquisizione e la memorizzazione dei dati relativi ai conferimenti di rifiuti effettuati presso un CENTRO DI RACCOLTA.
In particolare, consente:
- l’identificazione dell’utente,
- la pesatura dei materiali conferiti
- la memorizzazione dei dati relativi a tali operazioni in termini di data, ora, utente, pesi e tipologia di ciascun materiale
- la stampa della ricevuta relativa alle operazioni effettuate
- la funzione marcatempo per la gestione degli orari di lavoro degli operatori addetti al Centro di Raccolta
- bilancio di Massa nel rispetto del D.M. 8/4/2008 e del D.M. del 13/5/2009
La Colonnina Panda consente inoltre eventuali espansioni ed integrazioni opzionali:
- funzione multi-bilancia (opzionale)
- controllo accessi con sbarre automatiche (opzionale)
- videosorveglianza (opzionale)
- gestione accesso con transponder con apertura cancello (opzionale)
La colonnina Panda contiene un file (data-base) di dimensioni tali da poter memorizzare e gestire tutti i potenziali utilizzatori del servizio reso dal Centro di Raccolta in cui può essere ubicata.
Ogni utente che accederà alla Centro di Raccolta verrà identificato dalla colonnina sulla base dei dati anagrafici già in memoria (visualizzabili sul monitor) oppure mediante l’utilizzo di un codice a barre visibile su una tessera (tessera sanitari ).
Gli utenti possono essere suddivisi in categorie ed il sistema informatico, riconoscendo la categoria di appartenenza in fase di identificazione di ogni utente, abbina un gruppo predefinito di materiali conferibili ad ogni categoria.